Velluto sempre di tendenza per il look autunno inverno 2017/2018

Torna di moda per il look dell’autunno e dell’inverno il velluto. Il tessuto a coste o liscio rappresenta un must have per creare outfit sempre in voga. Nelle passerelle o sui giornali, il velluto ha sempre avuto un posto nel guardaroba, sia maschile che femminile. Versatile e facile da abbinare, questo tessuto avvolge la pelle come una delicata carezza. Per creare un look casual o da sfoggiare in ufficio con un tailleur, i capi da scegliere per l’outfit giusto sono davvero infiniti. Ci sono tanti colori adatti a questo tessuto, quest’anno quelli più accesi ricordano i toni delle pietre preziose perchè variano dal giallo al rosa corallo. Rimanere fedeli alle tonalità classiche come il nero e il verde kaki non vuol dire rinunciare all’eleganza e all’originalità.

velluto

Per una riunione importante o per un impegno di lavoro, abbiamo scelto il completo con la giacca oversize di velluto a coste Mango, nel classico verde kaki. Nella versione liscia di Max Mara, abbiamo optato per i pantaloni dal taglio classico con tasche alla francese sui fianchi a doppio filetto sul retro. Per contrastare il grigiore dei giorni di invernali  e soprattutto quelli tristi di pioggia, basta indossare la linea di pantaloni pinces in giallo acceso di Mango.

velluto

velluto

Il velluto come protagonista assoluto

Il protagonista assoluto della moda la stagione autunno inverno 2017/2018 è un tessuto intramontabile e da sempre è sinonimo di eleganza. Morbido e delicato questo tessuto è floreale nella versione Kimono lungo con scollo a v e maniche lunghe di Zara. Perfetto per il look da sera o per un evento speciale, l’abito rosa corallo in velluto riccio H&M, adatta in ogni occasione invece è la gonna plissé blu notte con vita elastica Zara.

velluto

velluto

veluto

Scopri di più sulle tendenze moda 2017/2018 nella sezione fashion!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *