Alberelli di Natale come segnaposto o decorazioni

Ogni anno aspettiamo impazienti il Natale per poter decorare casa ed aggiungere qualcosa di carino agli addobbi dell’anno precedente. Noi siamo amanti delle decorazioni natalizie handmande ed anche quest’anno abbiamo deciso di realizzare qualcosa con le nostre mani per abbellire la tavola per la cena di Natale. Immancabili per questa serata speciale sono i segnaposto, da poter regalare ad ogni invitato a cena. Abbiamo scelto di realizzare questi carinissimi alberelli in feltro, di differenti colori e molto semplici da creare. Vi occorrono solamente alcuni oggetti che troverete facilmente in giro e tanta creatività per dare un tocco di originalità alla vostra tavola. Scoprite subito come realizzarli.

Natale

Cosa ti occorre per gli alberelli di Natale

• fogli in feltro di differenti colori

• sacchetti di juta o fogli di juta da ritagliare

• un nastro colorato non troppo largo

• sabbiolina

• stuzzicadenti grandi

• ago e filo

• piccole decorazioni natalizie

• colla a caldo

Procedimento

Come prima cosa iniziate dal disegnare, con l’aiuto di un righello, su un cartoncino la forma di un alberello di Natale con base 9 cm e altezza 15 cm. Tagliate il cartoncino e replicate la forma dell’alberello sul feltro ritagliandone due parti per ogni segnaposto. Una volta ritagliati tutti gli alberelli che vi occorrono dovrete procedere cucendo tra loro due alberelli dello stesso colore per dargli un pò di spessore, lasciando le cuciture abbastanza larghe tra loro.

Natale

Scegliete il colore del filo in base a quello che si abbina meglio con il colore del feltro, per avere maggiore contrasto tra le tonalità. Ora passate a riempire i sacchetti di juta con la sabbiolina, infilate lo stuzzicadenti un lato nella parte inferiore dell’alberello e l’altro nel sacchetto. Tenete fermi gli stuzzicadenti chiudendo i sacchetti con del nastro colorato non troppo largo. Per terminare applicate le decorazioni sul vostro alberello aiutandovi con della colla a caldo.

Natale

Questi meravigliosi alberelli si possono utilizzare come segnaposto per la cena di Natale ma anche come semplici decorazioni per abbellire i tuoi ambienti in casa. Scopri le nostre creazioni handmade nella sezione Lifestyle del nostro blog.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *