Le nuove tendenze uomo moda Spring Summer 18

La stagione estiva è alle porte e non possiamo certo farci trovare impreparati. Sapete già cosa dovreste indossare secondo le tendenze uomo dettate dalle più importanti sfilate di moda al mondo? Ci pensiamo noi a darvi delle dritte! Abbiamo scoperto e selezionato 6 trend di stagione che dovete assolutamente seguire per non restare indietro ed essere al passo con la moda.

Rosa è musthave tra le tendenze uomo

Il rosa è un colore non proprio amato da tutti, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento uomo, ma quest’anno non potrete farne a meno. Se proprio non riuscite ad indossare il rosa almeno provateci con altri colori pastello. Ermenegildo Zegna propone un total look rosa; Versace una t-shirt in doppia versione rosa e azzurro cielo; Tom Ford un total look dai differenti toni del rosa.

tendenze uomo

tendenze uomo

tendenze uomo

Lettering allover

Frasi, slogan, acronimi, il lettering allover su felpe, maglie, t-shirt e anche pantaloni è una tra le tendenze uomo SS18. Cerruti 1881 propone una felpa con abbreviazione del suo logo; Pull&Bear una tuta con lettering su pantalone e felpa e una felpa oversize con la dicitura “Weird Day” allover sul retro.

tendenze uomo

tendenze uomo

tendenze uomo

Il gessato casual

Il gessato non è mai realmente passato di moda, ma in questa stagione si propone su abiti casual da indossare per una serata non troppo impegnativa. Versace nella doppia versione trench lungo nero e blu; Armani un abito gessato morbido blu; Zara un gessato nero dalla vestibilità skinny.

tendenze uomo

tendenze uomo

tendenze uomo

Frange e Patchwork

Frange applicate su diversi materiali come ecopelle o cotone, patchwork colorati su denim o t-shirt di cotone, l’importante è possedere almeno un capo con uno tra questi due dettagli. Sacai propone le frange su un capo spalla blu navy; Balenciaga su una giacca in simil pelle dal gusto retrò; J.W. Anderson un patchwork di colori su un outfit total denim e frange colorate su una bag rosa.

tendenze uomo

tendenze uomo

Tasche mania

Le tasche oltre ad essere utili, vengono viste come oggetto di ricerca e accuratezza di un outfit. Sia grandi che piccole l’importante è che siano ben visibili e presenti. Thom Browne un outfit composto da giacca corta con 2 tasche oversize e un taschino; Malibu 1992 un completo giallo pastello oversize con tasche sulla giacca; Lanvin una camicia lineare con tasche fuori misura.

tendenze uomo

tendenze uomo

Pullover stile college con collo a V oversize

Questa tendenza è stata tra le più presenti sulle passerelle, uno stile che ricorda quello collegiale ma con uno scollo a V su t-shirt e pullover davvero profondo. Tom Ford con un pullover azzurro; Brunello Cucinelli un pullover a maniche corte blu scuro e con dettagli in tortora; Daks in una doppia versione bianca e “oro”; Zara con un pullover davvero oversize oro e nero.

tendenze uomo

tendenze uomo

tendenze uomo

tendenze uomo

Le tendenze uomo per la stagione primavera estate 2018 sono tante, questa è una selezione di quelle che, secondo noi, non potete fare a meno. Scoprite quale stile è più adatto a voi e scegliete uno o più capi da inserire all’interno del vostro guardaroba. Per non perdere tutte le novità dal mondo della moda seguite la categoria Fashion del nostro blog.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *