Tendenze uomo autunno 2018: la tuta must-have di stagione

Abbiamo da poco dato il benvenuto alla nuova stagione autunnale e ci prepariamo quindi a giornate più fresche e forse più uggiose. Ma l’autunno non è una stagione malinconica o triste, tutt’altro! E’ una stagione ricca di colori caldi e con temperature che ci permettono di vestirci con più capi, adeguandoci al cambio delle temperature durante la giornata. I colori autunnali, quest’anno, si riflettono anche nella moda, come l’arancio, il beige e uno su tutti il marrone. Si confermano tra le tendenze uomo autunno  i bomber (azzurro cielo è il trend che va per la maggiore) e le giacche modello Kway o i piumini. Pantaloni a cono e total look in nylon sono le new entry della stagione; ma il vero must-have di questo autunno è la tuta. Da indossare intera o spezzando il pantalone dalla giacca, il top trend di questa stagione guarda alla comodità ed alla praticità. Scopri insieme nel dettaglio le tendenze uomo autunno 2018.

Tendenze uomo autunno 2018

tendenze uomo autunno

Bomber e giacche modello Kway

Si conferma il trend dei giubbotti leggeri e sottili, per affrontare le prime giornate d’autunno, rigorosamente in azzurro cielo. Prada propone un bomber corto; Off White due proposte, una modello Kway con apertura a metà ed elastico in vita e l’altra è un piumino con doppio collo e cerniera ad altezza gomito.

tendenze uomo autunno

Zara due proposte di giacche con cerniere, ultraleggere, una a quadri dal fondo verde e l’altra modello felpa, fondo giallo e dettagli neri.

tendenze uomo autunno

Tuta intera o spezzata must-have di stagione

La tuta è il vero must-have di questa stagione autunnale, per la felicità di tutti coloro che amano essere pratici e vestirsi comodi, senza rinunciare allo stile. Adidas, ovviamente, ne propone in differenti modelli e colori: la prima color corallo/rosso con zip bianca; una seconda più alternativa e futuristica, in nylon, dal fondo beige scuro e dettagli in nero; la terza, in tema con la stagione, arancione leggermente fluo, per non passare inosservati.

tendenze uomo autunno

tendenze uomo autunno

tendenze uomo autunno

Zara propone una tuta basic total look, color cammello, con dettagli sulle maniche in bianco e con cappuccio.

tendenze uomo autunno

Pantaloni a cono

Ritorna la moda di qualche anno fa con i pantaloni a cono, che scendendo vanno a stringersi sulle caviglie. Abbiamo selezionato tre modelli proposti da Armani: il primo di colore blu, liscio e basic, facilmente abbinabile; il secondo di colore verde, in cotone caldo e cintura incorporata da lasciar cadere su di un lato; il terzo sempre in cotone caldo, a quadri quasi ton sur ton con dei righini in bordeaux.

tendenze uomo autunno

Per Zara, invece, abbiamo selezionato una doppia versione a quadri, più grandi e una a quadretti più piccoli. La prima fondo grigio e cintura incorporata laterale e la seconda fondo beige e righe a contrasto dai colori autunnali, con catenina laterale.

tendenze uomo autunno

Il nylon è il materiale più utilizzato della stagione

Il nylon, soprattutto in nero, è il materiale più utilizzato per qualsiasi capo di questa stagione. Zara propone una giacca modello Kway total black, con elastico nella parte inferiore e chiusura a bottoni.

tendenze uomo autunno

Prada propone un bomber oversize ma corto, con apertura a metà e cerniera orizzontale al centro. Sempre Prada propone un marsupio/tracolla total black con doppia tasca.

tendenze uomo autunno

 

Queste sono le principali tendenze uomo autunno 2018, non vi resta che farle vostre ed interpretarle nel migliore dei modi, per essere alla moda e in linea con la stagione appena entrata. Scoprite tutte le novità dal mondo Fashion nella sezione dedicata del nostro blog.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *