Smoothie estivo e nutriente con frutta fresca

L’estate è la stagione che (quasi) tutti preferisco, ma con essa arrivano il caldo e l’afa che ci danno una sensazione continua di spossatezza e stanchezza. Per questo motivo nei giorni scorsi abbiamo cercato una soluzione a questi problemi e l’abbiamo trovata preparando uno smoothie fresco e gustoso con frutta fresca di stagione, per rinfrescarci in un caldo pomeriggio e darci la carica giusta per continuare la giornata. Lo smoothie è un ottima alternativa al frullato di frutta, è rinfrescante, nutriente e goloso; puoi scegliere di prepararlo per la merenda pomeridiana o per colazione accompagnato da muesli o cereali integrali. La nostra versione è con lamponi e more, ma ovviamente le alternative sono tante. Scopri subito come prepararlo in pochi minuti e prova a creare il tuo gusto con la frutta che preferisci!

Ingredienti per lo smoothie per 2 persone

• 300 gr di yogurt greco Muller 0% grassi

• 250 gr. di lamponi e more

• 1 banana matura

• 2 cucchiai di miele

• 40 ml di latte parzialmente scremato (puoi sostituirlo anche con latte vegetale come mandorle o soia)

• 2-3 cubetti di ghiaccio

Smoothie

Procedimento

Come prima cosa lava i lamponi e le more, dopodiché versali nel mixer insieme al ghiaccio e inizia a frullare il tutto per circa 2-3 minuti. Ora aggiungi lo yogurt greco, il miele, il latte e la banana al composto e frulla per altri 3 minuti. A questo punto lo smoothie è già pronto per essere consumato o servito, non ti resta che scegliere un bicchiere o come nel nostro caso un bel barattolo e versarlo al suo interno e decorare con qualche lampone e mora intere.

Smoothie

Lo smoothie può essere bevuto con una cannuccia o anche al bicchiere, a te la scelta. Dopo averlo bevuto ti sentirai rinfrescato e rigenerato, provare per credere! Scopri anche come preparare un delizioso pudding light.

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