Pitti Uomo 2017 tra danza e moda con #pittidanceoff

Atteso come ogni stagione, arriva l’evento più importante a livello internazionale per le collezioni di abbigliamento ed accessori uomo. Dal 10 al 13 Gennaio ritorna Pitti Immagine Uomo, la fiera giunta alla sua 91° edizione è pronta a farci scoprire le tendenze moda uomo per la stagione Fall Winter 17/18.

Il 9 Gennaio ci sarà un evento di pre-apertura di Pitti Uomo 91 con l’inaugurazione della mostra fotografica “Fashion in Florence through the lens of Archivio Foto Locchi” presentata dal Centro di Firenze per la Moda Italiana presso Palazzo Pitti. Cento rarissimi scatti dagli anni ’30 ai ’70 attraverso i quali sarà raccontata la storia della moda a Firenze.

Ogni edizione di Pitti Uomo è caratterizzata da un concept specifico, questa volta il tema sarà #pittidanceoff. Protagonista assoluta dunque è la danza checon libertà di stile e molteplici espressioni, evoca gli elementi distintivi della moda contemporanea.

pitti uomo

Il ritorno di Paul Smith vent’anni dopo

Quattro giornate ricche di eventi speciali con tante special guest, una su tutte Paul Smith che ritorna al Pitti Uomo dopo 20 anni. Un evento speciale di lancio della collezione PS by Paul Smith, una linea che presenta una fusione tra luxury design e tessuti tecnici.

pitti uomo

pitti uomo pitti uomo pitti uomo

Un evento speciale per i 10 anni della sneaker Golden Goose Deluxe Brand

Tra i tanti eventi che caratterizzeranno questa edizione di Pitti c’è uno Special Project legato al marchio lifestyle Golden Goose Deluxe Brandnato nel 2000 da due giovani designer veneziani (Francesca e Alessandro Gallo). Per celebrare i 10 anni della loro sneaker, diventata un’icona di stile moderna, ci sarà un evento coinvolgente con delle spettacolari live performance.

pitti uomo

Pitti Uomo e Mini: una partnership consolidata

La partnership tra Pitti Uomo e Mini, presente da qualche anno, è sinonimo di gusto, design e personalità. Mini ospiterà nel suo spazio le collezioni di 6 talenti emergenti, supportando The Latest Fashion Buzz di Pitti Uomo, un progetto creato in collaborazione con L’Uomo Vogue e GQ Italia dedicato ai brand menswear di maggior talento nel mondo.

pitti uomo

Durante Pitti Uomo conosceremo le tendenze che faranno parte delle collezioni uomo Fall Winter 17/18. Nei prossimi giorni scopriremo insieme cosa indossare per essere sempre al passo con la moda. Stay Tuned!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *