Pancakes light con speck e formaggio

I pancakes, tanto amati dagli americani ma anche da noi italiani, sono preparati quasi sempre nella loro versione dolce. Noi li amiamo molto ed è per questo che oggi abbiamo voluto provare a preparare, utilizzando la nostra creatività, una versione salata deliziosa e soprattutto light.

Pancakes light con farina integrale

Possiamo gustare questa deliziosa ricetta anche se siamo a dieta o seguiamo uno stile di vita sano. Con ingredienti genuini abbiamo preparato la nostra versione di pancakes salati con farina integrale Garofalo e latte magro 0% Granarolo. Sono facili da preparare, ottimi sia a colazione che a merenda, possono sostituire anche il pranzo con l’aggiunta di una ricca insalata. I nostri pancakes sono farciti con speck e formaggio caprino, ma puoi divertirti a preparare la tua versione giocando con ingredienti differenti. Scopri subito come prepararli!

pancakes

Ingredienti per circa 5-6 pancakes

• 1 uovo

• 30 gr. di burro

• 125 ml di latte

• 100 gr. di farina integrale

• sale q.b.

• mezzo cucchiaino di lievito istantaneo Paneangeli

• 100 gr. di speck

• 80 gr. di formaggio caprino

pancakes pancakes

Come prepararli

Come prima cosa, separa il tuorlo dall’albume e monta a neve quest’ultimo. In un recipiente unisci il tuorlo, il latte e il burro fuso e mescola il tutto. Aggiungi al composto la farina integrale, il sale e il lievito istantaneo. In fine incorpora delicatamente l’albume precedentemente montato a neve. Ora passa alla cottura dei tuoi deliziosi pancakes! Metti un goccio di olio in una padella antiaderente e lasciala scaldare sul fuoco per pochi minuti. Versa con un mestolo o un cucchiaio il composto formando dei piccoli cerchi. Puoi aiutarti con un coppapasta per fare delle forme più precise. Controlla la doratura e procedi a girare l’altro lato dei tuoi pancakes. Ci vogliono pochi minuti! Puoi servirli come frittelle singole con all’interno gli ingredienti o formando una torre di pancakes, alternando uno strato di speck e uno di formaggio caprino. Puoi aggiungere una squisita crema al parmigiano per renderli ancora più buoni.

pancakes

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *