Fragole al cioccolato per San Valentino

Per festeggiare San Valentino, la festa degli innamorati, sarebbe bello donare un regalo speciale che stupisca. A volte le cose semplici fatte in casa con le nostre mani, sono quelle più apprezzate. Realizzare un dolce veloce e goloso come le fragole al cioccolato sarà facilissimo anche per chi non ama stare ai fornelli. Servono pochi ingredienti e solo qualche minuto per preparare questo dessert con frutta fresca.

fragole

Cosa occorre per il dolce di San Valentino

• Fragole fresche

• Cioccolato fondente

• Cioccolato bianco

• Granella di nocciole

• Colori per dolci Paneangeli

fragole

fragole

 

Spezzetta i due tipi di cioccolato e lasciali sciogliere a bagno maria in due pentolini differenti. Nel frattempo, lava e asciuga le fragole, pulendole del loro picciolo. Utilizza i colori per dolci Paneangeli per esaltare e far brillare il rosso della frutta fresca. Comincia ad immergere le fragole nel cioccolato, alternando quello fondente a quello bianco. Cospargi la parte del cioccolato con la granella di nocciole e lascia riposare in frigo per qualche ora.

fragole

Divertiti a preparare anche tu questo dessert colorato e goloso per qualcuno a cui vuoi bene e scegli se è amaro o bianco il cioccolato che fa per te!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *