Palline di Natale Handmade – Christmas DIY

La festività più amata da tutti, grandi e piccoli, è alla porte e sono sempre di più le persone che decidono di preparare le proprie decorazioni natalizie “in casa”. Un pò per essere creativi ed originali, ma un pò anche per risparmiare su cose che costerebbero il doppio se andassimo a comprarle! Con un leggero ritardo rispetto all’8 Dicembre, giorno “sacro” per addobbare la propria casa, vi proponiamo un modo semplice e veloce per realizzare delle palline di Natale handmade. Scoprite di cosa avrete bisogno e mettetevi subito al lavoro per realizzare queste fantastiche decorazioni natalizie.

palline di natale

Cosa ti occorre per realizzare le palline di Natale handmade

  • Palline di plastica trasparenti
  • Alberelli e pigne
  • Neve finta
  • Corallini e palline piccole varie
  • Spago
  • Colla a caldo
palline di natale

Procedimento

Iniziate prendendo il vostro piccolo alberello (o quello che preferite inserire all’interno della pallina) ed incollatelo, con la colla a caldo, all’interno di metà della vostra pallina, cercando di metterlo al centro e sul bordo. In qualche secondo la colla a caldo si sarà solidificata ed il vostro alberello sarà immobile. Ora capovolgendo la metà pallina, con all’interno l’alberello, aggiungete i piccoli corallini e/o della neve finta, come preferite. Una volta inserita la quantità che più vi piace chiudete la pallina con l’altra metà fino ad ora inutilizzata. Non vi resta che sigillare le due metà con lo spago per creare anche un appiglio, con il quale poter mettere la pallina sul vostro albero di Natale o dove preferite. Divertitevi ora a realizzarle, utilizzando tutta la vostra creatività ed il vostro ingegno, seguendo i nostri consigli.

palline di natale

Come vedete è facilissimo realizzare delle decorazioni per la casa handmade; nella sezione Lifestyle del nostro blog troverete questa e tante altre idee per rendere la casa più accogliente ed originali con le creazioni fatte con le vostre mani.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *