Consigli su dove fare un buon brunch a Napoli e dintorni

Il brunch è una delle ultime mode che arrivano da oltre oceano riguardo al cibo. Noi italiani siamo molto legati alle nostre tradizione culinarie e guai a toccare le tante proposte gastronomiche che il nostro territorio ci offre; ma negli ultimi anni le tendenze dal mondo sono cambiate ed anche un paese tradizionalista come l’Italia ha ceduto alla loro influenza. Il brunch è un pasto che si colloca tra la colazione (breakfast) e il pranzo (lunch), dalla fusione delle due parole proviene “brunch”. Un pasto ricco che spesso viene sostituito al pranzo, composto da carne, pesce, uova, pancakes, salumi e frutta fresca.

Città come Milano o Roma sono piene di ristoranti o bakery che offrono questa possibilità per provare dei sapori differenti dal solito, ma anche per dare la possibilità, a chi è appassionato di Instagram, di scattare qualche bella foto da condividere all’istante. Ma sapete dove poter fare il brunch a Napoli? Oggi vogliamo consigliarvi, tra i tanti, quali sono i nostri posti preferiti dove poter fare un ottimo brunch. Scopriteli subito!

7 posti dove fare il brunch a Napoli

Lelena – Burger & CO.

Nato ad Aversa, ha da poco aperto una seconda sede nel cuore di Napoli in zona Chiaia. Lelena – Burger & CO. è un pub che vanta prodotti di ottima qualità e una creatività assoluta in tutto, dallo stile unico e ricercato dell’arredamento, a quello originale di servire le proprie portate. Qui il brunch potrete gustarlo dalle 12.30 ogni Sabato, sia a Napoli che ad Aversa.

Brunch

Birdy’s Bakery

Un vero e proprio angolo di New York nel cuore di Napoli, con due punti vendita, uno in zona Chiaia e l’altro al Vomero. Birdy’s Bakery ha uno stile un pò shabby e un pò moderno, con dolci, sandwich e bevande buonissime. Ogni Sabato e Domenica e nei giorni festivi potrete gustare il buonissimo brunch americano.

Brunch

Cantina La Barbera

Un posto esclusivo, con un atmosfera magica. Cantina La Barbera si trova in zona Vomero e offre piatti particolari per la cena e un delizioso brunch, per grandi e piccoli, ogni Sabato dalle 12.00.

Brunch

Cake Appeal

Un vero e proprio laboratorio artigianale con a capo Dalila Duello, una pasticciera che mette la propria passione in tutto ciò che prepara. Cake Appeal oltre ad avere dei dolci deliziosi e particolari, offre la possibilità di provare il brunch all’americana e la buonissima English Breakfast.

Brunch

Trip

Uno stile retrò che sembra portarci agli anni ’50, una cura del dettaglio che rende accogliente ogni ambiente. Il Trip è un luogo magico che unisce cultura, cibo e divertimento, situato nel centro storico di Napoli. Qui si può gustare il Brunch-amo ogni sabato dalle 12.30.

Brunch

Bakery&Love

In ogni punto vendita Bakery&Love si respira l’amore per i dolci americani. Cheesecake, muffin, pancakes e molto altro per immergersi in una vera bakery. Qui potrete gustare il brunch ogni giorno in uno dei 3 punti di vendita al Vomero, Frattamaggiore o Caserta.

Brunch

We love Puro

Un design moderno ed innovativo e totalmente ecocompatibile e prodotti genuini e totalmente naturali. We love Puro fa del naturale il suo punto di forza, selezionando con cura ogni ingrediente necessario alla preparazione di ogni prodotto. Potrete gustare il brunch in uno dei vari punti vendita in Campania, a Napoli lo trovate in Via Cinthia, zona Fuorigrotta.

Brunch

Ora non dovete far altro che andare alla scoperta di questi magnifici posti, dove provare un buonissimo brunch ma anche molto altro!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *