Weekend ad Amsterdam in sella ad una bici

Oggi scriviamo il nostro diario di viaggio su una delle città del Nord Europa che preferiamo. Stiamo parlando di Amsterdam, caratterizzata dalla sua luce fredda tipica dei paesi del nord e dagli scorci mozzafiato. Amsterdam è una città che fa innamorare, essere circondato da canali e biciclette ti fa immergere in un’atmosfera unica e quasi surreale. Una meta ricca di storia, cultura e posti interessanti da visitare. I mesi migliori per andare ad Amsterdam sono sicuramente Settembre ed Aprile. Sul finire dell’estate le temperature sono ancora miti ed è piacevole girare in bici o passeggiare a piedi, in primavera invece, la città si riempie di tulipani ed è uno spettacolo vedere il Keukenhof, il parco di fiori più noto e grande del mondo. Ora non ti resta che scoprire il nostro tour di Amsterdam in 3 giorni!

Un tour di 3 giorni ad Amsterdam

Dall’aeroporto sono a disposizione bus shuttle e treni per raggiunge facilmente il centro della città. Tra le varie opzioni che offre il sito di prenotazioni Booking.com abbiamo scelto The Arcade Hotel, gestito da ragazzi italiani con camere carine ed essenziali. Per vivere a pieno l’essenza della città consigliamo di noleggiare una bicicletta per l’intera durata del viaggio. Girare Amsterdam in bici è tutta un’altra storia, puoi scoprire gli angoli più nascosti della città senza perderti nulla! Ovunque in città puoi trovare un servizio di noleggio bici. La prima tappa del nostro tour è stata la visita del magnifico Van Gogh Museum a Museumplein, a pochi passi dal museo è d’obbligo la foto ricordo accanto alla celebre scritta I AMSTERDAM. La nostra avventura continua nell’Heineken Experience dove si produce la famosa birra.

amsterdam

amsterdam

In tutta la città, sui canali, ci sono le caratteristiche case sull’acqua, delle vere e proprie barche trasformate in abitazioni che sicuramente cattureranno la tua attenzione. Passeggiando tra le strade di Amsterdam non può mancare una sosta in uno dei tanti Coffee Shop. Il nostro tour prosegue visitando la celebre casa di Anne Frank, un’esperienza davvero toccante ed emozionante. Un altro posto che merita assolutamente una visita è il Vondelpark, un parco enorme, dove potersi immergere nella natura e rilassarsi dopo una camminata o pedalata estenuante.

I fantastici mulini di Zaanse Schans

A soli trenta minuti di treno da Amsterdam, si arriva in un “villaggio” che sembra appena uscito da una favola! Zaanse Schans è un posto incantato, tra prati fioriti, piccoli canali e ponti da attraversare. Tutt’intorno, tanti fantastici mulini a vento di varie grandezze, e ogni mulino è visitabile all’interno. Un posto incantevole dove poter fare tante foto e immortalare dei momenti indescrivibili.

amsterdam

amsterdam

amsterdam

Consiglio per la colazione o il brunch

Non perdere l’occasione di rilassarti in questo posto magnifico! Coffee & Coconuts è un ex cinema a 3 piani, diventato una bakery dove poter fare colazione con un buonissimo croissant e cappuccino o un perfetto brunch salato o dolce. Scegli il posto che più ti piace, noi ti consigliamo il terzo ed ultimo piano dal quale potrai avere una vista pazzesca su tutto il locale.

amsterdam

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *