Pitti Immagine Uomo 93 presenta Pitti Live Movie

Ritorna come ogni anno l’appuntamento con uno degli eventi più attesi per il mondo della moda uomo, domani 9 Gennaio 2018 riparte Pitti Immagine Uomo, giunto alla sua 93° edizione. Durante l’evento verranno presentate le collezioni Fall Winter 18/19 con sfilate ed eventi speciali che ci accompagneranno per 4 giorni, fino al 12 Gennaio. Il tema per questa edizione è Pitti Live Movie. Per l’occasione il salone di moda si trasforma in un vero e proprio Film Festival con i padiglioni che diventano sale in cui è possibile godersi spettacoli di ogni genere, dai thriller ai film d’amore. Il piazzale centrale della Fortezza da Basso si trasforma in un fantastico movie theatres con tanto di locandine con i “film in uscita” e quelli di maggior successo. Ma ora scopriamo nel dettaglio gli eventi più attesi.

Pitti

Guest Nation Finlandia

Al padiglione centrale il 9 Gennaio alle 15.00 saranno presenti i nomi più promettenti del fashion finlandese. Il progetto è promosso da Fondazione Pitti Immagine Discovery, 8 brand e designer finlandesi selezionati presentano le loro collezione per la prima volta alla Fortezza da Basso.

Pitti

Concept Korea

Alla Dogana il 10 Gennaio alle 12.00 si esibiranno i più interessanti brand della Corea del Sud, che da diverse stagioni si distingue nel mondo della moda per la sua dinamicità nella ricerca fashion. Sulla passerella per l’occasione ci saranno le collezioni di Beyond Closet e Bmuet(te).

Pitti

Brooks Brothers per il 200° anniversario

L’eleganza del brand americano Brooks Brothers celebra quest’anno i 200 anni di attività e per festeggiare porterà una serie di eventi speciali in tutto il mondo, iniziando proprio da Firenze. L’evento si terrà a Palazzo Vecchio il 10 Gennaio alle 19.30, con una sfilata per presentare la nuova collezione celebrativa.

Pitti

Magliano il vincitore di Who is on next? uomo 2017

Il vincitore della scorsa edizione di Who is on next? uomo 2017 presenterà in anteprima la nuova collezione del marchio Magliano che porta il suo nome. La collezione che ha come tema il “Guardaroba per Uomo Innamorato”, una raccolta di capi indispensabili nel guardaroba maschile. L’evento avrà luogo alla Dogana il giorno 11 Gennaio alle 16.30.

Pitti

2 eventi imperdibili durante la settima di Pitti Uomo 93

Il marchio streetwear di Istanbul, Les Benjamins ha scelto Firenze per poter presentare la nuova collezione maschile FW 18/19 dal nome “The ancient skyscrapers at night”. Una rappresentazione attraverso collage grafici del contrasto tra le strutture architettoniche di oggi e quelle del passato. Per non perdere questo evento dovrete essere presenti al Teatro Niccolini il 10 Gennaio dalle 17.00 alle 20.00.

Pitti

Il brand Il Bisonte, nato a Firenze, inaugura i nuovi uffici e showroom nel Palazzo Corsini, un ritorno al passato per il brand che fu fondato nel 1970 proprio qui da Wanny Di Filippo. L’evento si chiamerà “Il Bisonte a km 0”, si terrà il giorno 11 Gennaio dalle 17.30 alle 21.30 con un cocktail celebrativo in occasione di Pitti Uomo.

Leggete con attenzione la nostra mini “guida” per non perdere gli eventi tanto attesi durante questa edizione ed essere aggiornati su tutte le novità per la prossima stagione invernale uomo. Visitate anche la nostra sezione Fashion per essere sempre al passo con la moda!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *