Pitti Bimbo 84 – Dal 19 al 21 Gennaio a Firenze

Appena una settimana dopo la fine di Pitti Immagine Uomo è iniziato Pitti Immagine Bimbo. Arrivato alla sua 84° edizione, è l’evento di moda (e non solo) dedicato alle collezioni pensate per i più piccoli. Pitti Bimbo , dal 19 al 21 Gennaio a Firenze, si tiene nella stessa location di Pitti Uomo, la Fortezza da Basso.

Durante questa edizione, caratterizzata da tanti eventi e serate speciali, verranno presentate quelle che saranno le tendenze nel mondo dei piccoli per la stagione Fall Winter 17/18. Un mix di serate, eventi e sfilate, per conoscere tutte le novità che ci riserverà la moda del prossimo inverno. Tante le esclusive che scopriremo quest’anno, una su tutte, la prima collezione per bambina pensata da Elisabetta Franchi dal nome “La mia bambina“. Scopriamo insieme nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere su questa imperdibile edizione di Pitti Bimbo.

KIDZ FIZZ – Il concept lab di Pitti Bimbo

Si conferma KIDZFIZZ, il progetto ideato da Pitti Bimbo dedicato alle collezioni più originali e creative dei brand che lavorano sulla sperimentazione di nuove forme e materiali. Il KIDZFIZZ punta sulla ricerca e la contaminazione creativa tra moda e design. Con dimensioni molto più ampie rispetto alle edizioni precedenti, KIDZFIZZ si terrà all’interno del Padiglione Medici e agli Archivi, confermandosi il concept lab di Pitti Bimbo.

Pitti Bimbo

Kid’s Evolution – Dalla moda per i “grandi” alla capsule per i più piccoli

Entra in scena a Pitti Bimbo il Kid’s Evolution di Alessandro Enriquez. Il progetto unisce le idee di talentuosi designer che si occupano solitamente di ricercare ispirazioni nella moda dei “grandi” e che si confrontano, in questa occasione speciale, con una capsule collection ispirata ai più piccoli. Il tutto si svolgerà presso il Padiglione Centrale al piano inferiore.

Pitti Bimbo

Fancy Room – Il lifestyle del bambino

Si sa che i bambini sono creativi fin dai primi anni d’età. Questo progetto tende a stimolare proprio la creatività dei più piccoli. Giochi, accessori, oggetti utili e curiosi ed anche complementi di design, ti aspettano nella Fancy Room, lo spazio dedicato al lifestyle del bambino. Al piano inferiore nel Padiglione Centrale troverai uno spazio divertente dove trovare oggetti speciali.

Pitti Bimbo

Kartell Kids – Chiara Maci e le 6 ricette ispirate alla collezione kids

Un progetto esclusivo, in collaborazione con la nota food blogger Chiara Maci, per presentare la collezione Kids assolutamente imperdibile. Kartell con Chiara Maci annucia il progetto #casamaciloveskartell. La food blogger ha studiato e creato sei ricette ispirate ai prodotti di punta di questa collezione Kids di Kartell. Attraverso delle fantastiche storie si potrà rivivere l’atmosfera familiare dei magici momenti passati insieme in cucina.

Pitti Bimbo

Ermanno Scervino ed Elisabetta Franchi – 2 imperdibili collezioni FW 17/18

La collezione di Ermanno Scervino è un viaggio attraverso i luoghi diventati iconici per il designer. Una serie di capi ben distinti tra loro per colori, lavorazioni e fantasie, con l’unico obiettivo di esprimere il made in Italy. La collezione presentata al Pitti Bimbo vedrà capi in velluto con pizzo e ricami e capi total white illuminati da dettagli in oro, strass e perle. Il musthave della collezione sarà la pelliccia ecologica di mongolia e castorino ricamato. Inoltre anche quest’anno Ermanno Scervino aderisce al progetto Fashion Comics che ha come protagonista la Pantera Rosa. Proprio per questo progetto il designer ha creato una capsule e un outfit speciale.

Pitti Bimbo

Questa edizione di Pitti Bimbo segna il debutto di Elisabetta Franchi nella moda bimba. Infatti la designer presenterà la collezione “La mia bambina“, la prima interamente dedicata alle bambine. Una collezione che rispecchia quella che è la qualità del brand donna grazie a preziosi dettagli come le gonne a palloncino e le t-shirt arricchite da ricami. I capi sono ispirati agli anni ’50 declinati in forme e materiali, stampe e accessori differenti rimanendo fedele, per i capi spalla, al suo spirito animal friendly. Gli elementi che caratterizzano la collezione sono le linee dall’effetto grafico e capi impreziositi con dettagli in oro laminato. Protagonista delle stampe è Betty Doll, icona di Elisabetta Franchi. Gli accessori sono rappresentati da borse che diventano piccoli scrigni per nascondere gli ingenui segreti delle bambine. Scoprite/Scopri la collezione presso il Padiglione Centrale, piano inferiore, Stand V7-9 / Z4-5.

Pitti Bimbo

Non perdere tutti gli eventi e le serate speciali che ti aspettano al Pitti Bimbo nella suggestiva atmosfera di una città magica come Firenze. Presto scopriremo insieme tutte le novità delle collezioni Fall Winter 17/18 dei vari brand per la moda bimbo/a.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *