Il mondo si colora di Pantone Ultraviolet tendenza 2018

Come ogni anno Pantone, leader nel settore dei colori, si pronuncia e da il trend per il colore dell’anno. Per il 2018 è stato selezionato un colore particolare e sicuramente non semplice da seguire come tendenza. Stiamo parlando di Ultraviolet, un viola accesso quindi un colore intenso e molto forte. Un colore non semplicissimo da indossare in ambito moda e non facilmente utilizzabile per arredare casa, ma comunque di forte tendenza per questo nuovo anno. Scopriamo insieme i trend per il mondo moda, design e lifestyle del nuovo colore Ultraviolet.

Ultraviolet

Il Pantone Ultraviolet nella moda e nel lifestyle

Una tinta particolare, non banale e non semplice da indossare, eppure Ultraviolet ha già fatto innamorare molti brand, che hanno deciso di inserire capi di questo colore nelle proprie collezioni. Ne sono un esempio Alberta Ferretti con un pullover che ha spopolato tra le più giovani o il vestito total violet morbido e con trasparenze glamour e non volgari.

Ultraviolet

Ultraviolet

Anche marchi come H&M e Zara hanno puntato sul colore dell’anno, il primo con un pullover con maniche lunghe da donna e il secondo con un pullover dalla tonalità leggermente più chiara e una bandana per l’uomo e una felpa oversize completamente ultraviolet per la donna. Italia Independent ci ha pensato con gli occhiali, i primi realizzati con rivestimento in velluto; Prada con una pochette nera e viola con dettagli in oro e Converse che ha riproposto un classico, le All Star nella versione ultraviolet.

Ultraviolet

 

Ultraviolet

Ultraviolet

Per quanto riguarda il beauty tanti marchi hanno deciso di utilizzare il colore dell’anno per i loro prodotti, tra tutti abbiamo selezionato Lancome con una crema rivitalizzante, L’Oreal Paris con un rossetto adatto a chi ama osare e Yves Saint Laurent con un ombretto dal carattere metal.

Ultraviolet

Ultraviolet invade il mondo del design

Il colore del 2018 non poteva che affermarsi anche nel mondo del design. Quindi chi ha voglia di rinnovare casa o di arredarla da zero deve assolutamente includere qualcosa di ultraviolet, un colore vivace che riesce a trasmettere creatività e fantasia. Pantone propone la variante viola per la collezione di lampade a sospensione; Kartell con il comodino Ghost Buster trasparente, nella colorazione violet; la lampada O Joy, made in Italy di OBag; il set da tavola Kubika di Henriette con brocca, calice e bicchiere; per finire la fantastica poltrona lounge X2 Big di Alma Design.

Ultraviolet

Non vi resta che trovare l’elemento che più vi interessa per seguire la tendenza di colore del 2018, ovviamente Pantone Ultraviolet!

Ultraviolet

Per scoprire tutte le novità dal mondo visitate la sezione Trend del nostro blog.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *