Deliziosi cuori di cioccolato per San Valentino

Domani è il giorno di San Valentino, la festa di tutti gli innamorati e stupire la persona che si ama non è sempre facile. Peluche a forma di cuore o fiori sono cose troppe banali, non sarebbe meglio preparare qualcosa con le vostre mani per sorprendere la persona che amate?

San Valentino

Ci abbiamo pensato noi realizzando questi carinissimi e deliziosi cioccolatini a forma di cuore. Vi assicuriamo che uno tira l’altro e una volta assaggiati non potrete farne a meno. Scoprite subito come realizzarli in pochissimo tempo!

San Valentino

Ingredienti per i cioccolatini di San Valentino

• 200 gr. di cioccolato fondente

• 200 gr. di cioccolato al latte

• 200 gr. di cioccolato bianco

• 200 gr. di Nutella

• granella di nocciole q.b.

Procedimento

Per realizzare questi deliziosi cioccolatini ci vuole davvero poco tempo, ma il risultato sarà davvero strepitoso! Questa ricetta può essere preparata sia in un semplice pentolino che all’interno di un robot da cucina. Mettete i tre tipi di cioccolato (fondente, latte e bianco), dopo averli fatti a pezzettini, in un pentolino a sciogliere.

San Valentino

Aggiungete la Nutella e mescolate per bene a fuoco lento fino a che non si sarà ben amalgamata, dopodiché potrete aggiungere la granella di nocciole e mescolare. Ora non vi resta che versare il composto negli stampini a forma di cuore e metterli in frigorifero per circa 2 ore.

San Valentino

Una volta raffreddati i vostri cioccolatini di San Valentino saranno pronti per essere confezionati e regalati alla persona che amate per sorprenderla con la vista e il gusto. Scoprite le altre ricette nella sezione Food del nostro blog.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *