Interior Design: Tendenze Vintage e Retrò 2018

Scegliere lo stile giusto per arredare la propria casa non è sempre facile. Ci sono tanti stili diversi che si possono seguire e tante ispirazioni in rete, dal design industriale a quello vintage, dal minimal al nordic design, bisogna capire bene in quale ambiente riuscite a “sentirvi a casa”. Per questo oggi vogliamo darvi una mano e farvi scoprire quali sono le tendenze per l’interior design del 2018, per scegliere gli oggetti e le decorazioni giuste per arredare la vostra casa con stile.

White & Wood

Ambienti luminosi, spazi ampi e il colore del legno naturale. Questo è uno stile adatto a chi ama gli ambienti grandi e pieni di bianco, lasciando spazio ad un tocco nature, dato dal legno, che deve essere più “grezzo” possibile.

Interior Design

Interior Design

Interior Design

Retrò Chic Design

Uno stile retrò riadattato ai tempi nostri, con linee più geometriche e meno morbide, angoli spigolosi e dettagli dallo stile parigino che danno un tocco sofisticato ad uno stile non proprio moderno.

Interior Design

Interior Design

Un tocco Green per l’interior design

Dettagli green adatti ad ogni tipo di arredamento, perchè la natura può essere parte integrante per il design di interni. Piante e fiori danno un tocco di colore ad ogni ambiente, l’importante è prendersi cura di loro.

Interior Design

Interior Design

Un tuffo al passato con il Vintage Design

Bagni con vasche dalle linee morbide e dalle forme antiche; cucine con piastrelle e dettagli provenienti dagli anni ’50. Tutto questo crea uno stile inconfondibile, il vintage design che torna alla ribalta e si piazza tra i primi trend del 2018.

Interior Design

Interior Design

Questi sono i trend 2018 dal mondo del design, ora non vi resta che scegliere lo stile che più vi si addice per arredare casa. Nella sezione Design del nostro blog troverete tanti altri interessanti articoli e idee per arredare gli ambienti di casa.

 

Credits & Photo by: DesignMag e NordicDesign

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *