Il colore dell’anno 2017 è Pantone Greenery

Un colore rassicurante, fresco e deciso, il Greenery Pantone 15-0343 è il simbolo di una rinascita, la speranza di chi ha bisogno di crederci ancora. Il Pantone Greenery è un colore che trasmette tranquillità ed è ottimista verso un anno che, per chi fosse superstizioso, non è molto rassicurante. Pantone, la più grande autorità internazionale per quanto riguarda il colore, ha decretato il Greenery come colore dell’anno per portare una ventata di freschezza, un colore che rappresenta l’avvicinarsi della primavera e che vuole anche essere un segno di ribellione alla modernità degli ultimi anni, cercando di trasmettere il desiderio innato di staccare dalla vita di tutti i giorni ed entrare a contattato con la natura per immergersi nella sua bellezza. Insomma il Greenery è un vero e proprio inno alla vita!

pantone

Pantone Greenery tra moda e design

Il Greenery ha imposto la sua presenza in tutti i settori creativi, come moda, design e beauty. Infatti il colore Pantone si è visto in passerella nelle collezioni primavera/estate di Lacoste, Celine, Dsquared e Michael Kors con capi in tinta unita o alternati a delle texture che faranno sicuramente colpo sui fashion addicted.

pantone

Nel design spiccano in assoluto la Vegetal Chair dei fratelli Bouroullec disegnata per Vitra in tonalità Greenery e la lampada e27 di Muuto, dalle linee minimal, disponibile in differenti colori tra cui il Pantone 2017. Nel settore beauty tanti i brand che hanno inserito nei loro prodotti, come smalti e rossetti, il colore Greenery, uno su tutti lo smalto Rimmel London della collezione Rita Ora.

pantone pantonepantone

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *