Barba Uomo 2018: tutte le tendenze di questa stagione

Nel mondo del beauty si parla spesso della donna, tra creme idratanti, trend per smalti o rossetti e molto altro. Ma non pensate sia importante anche la cura per l’uomo? Oggi abbiamo deciso di parlarvi delle tendenze di questa stagione per la barba uomo, tra stili e modelli da tenere in considerazione per essere alla moda. Pinterest è un’ottima fonte di ricerca per ogni tipo di tendenza, quindi con una ricerca approfondita abbiamo deciso di selezionare quelle che sono le tendenze per la barba uomo di questo 2018.

barba uomo

La barba uomo per uno stile hipster e ribelle

La barba lunga, sempre di più, è ormai di tendenza già da un paio d’anni. Lo stile hipster non si rispecchia solamente con la barba ma è un vero e proprio stile di vita. C’è da dire che la barba lunga e curata che da un aspetto un pò ribelle fa gran parte del lavoro! In base ai gusti personali c’è chi la porta più squadrata o arrotondata, l’importante è che sia lunga e folta.

barba uomo

Baffi lunghissimi ma curati nel dettaglio

Un’altra tendenza per la barba uomo è quella di portare baffi lunghissimi, facendo attenzione a non lasciarli crescere senza senso ma curando il dettaglio e dandogli una forma e una lunghezza che sia comunque piacevole. Questa è la soluzione per i periodi caldi come l’estate, per non rinunciare del tutto alla barba, mantenendo il viso più fresco.

barba uomo

Barba uomo corta e delineata alla perfezione

C’è chi proprio non riesce a rinunciare alla barba “classica”, ovvero tenuta corta e ben delineata e curata. Baffi e barba devono essere rigorosamente della stessa lunghezza, lasciando il viso più scoperto e dando un senso di maggiore freschezza e pulizia al viso.

barba uomo

Restate sintonizzati, tra qualche settimana scopriremo insieme anche quali sono i tagli uomo in voga per la stagione estiva 2018, visitate la sezione Trend del nostro blog per essere sempre aggiornati.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *