Quando prenotare le vacanze? Settembre è il mese migliore

Il ritorno dalle vacanze è sempre traumatico, soprattutto per chi sceglie oppure è obbligato, per impegni lavorativi, ad andarci ad Agosto. Settembre segna per molti, il mese del rientro; a Settembre si ritorna alla vita di tutti i giorni, si ricomincia a lavorare, a studiare e tutto ritorna alla normalità, quella normalità che a molti pesa e ad altri meno. Il ritorno dalle vacanze e l’inizio del mese di Settembre corrispondono ad un secondo inizio dell’anno, un pò come il 1 Gennaio, ma per molti carico di maggiori aspettative e di tanti, tantissimi buoni propositi. Quante volte avrete sentito dire “A Settembre mi iscrivo in palestra” piuttosto che “A Settembre inizio la dieta“? Questi pensieri da una parte ci spingono e ci invogliano a fare meglio per il “nuovo anno”, dall’altra possono causare stress e ansie per i progetti futuri. Questa lunga premessa per dirvi: volete risolvere ed evitare il trauma del ritorno dalle vacanze? Vi sembrerà strano ma il metodo migliore è prenotare un nuovo viaggio, proprio nel mese di Settembre. I motivi per farlo sono tanti, ma abbiamo deciso di racchiuderli in 3 principali che vi elenchiamo qui sotto!

3 motivi per prenotare una vacanza a Settembre

1. Riduce lo stress da rientro

Molti studi affermano che il rientro dalle vacanze è una delle maggiori cause di stress, che si concentra appunto nel mese di Settembre. Questo è uno dei motivi migliori per il quale è preferibile prenotare una vacanza in questo mese; riduce lo stress perché siamo automaticamente proiettati verso una nuova esperienza e il conto alla rovescia per il prossimo viaggio rende meno duro il rientro.

vacanze

2. Dona nuovi stimoli

Il fatto di sapere che dal giorno della prenotazione a breve termine visiteremo un posto nuovo o faremo una vacanza all’insegna del relax ci stimola e ci spinge a lavorare (o studiare) in maniera più intensa e ad essere più produttivi.

vacanze

3. Risparmio economico

Come sottovalutare il terzo ed ultimo motivo, il notevole risparmio economico! E’ pur vero che probabilmente veniamo da un mese in cui abbiamo speso qualche soldo in più, ma prenotare una vacanza a Settembre costa meno e ci permette di ammortizzare quel costo durante i mesi che ci separano dal nostro prossimo viaggio.

vacanze

Secondo noi questi sono 3 validi motivi per poter prenotare la prossima vacanza durante questo mese, noi siamo già al lavoro per trovare la giusta meta e voi cosa aspettate? Forza mettetevi alla ricerca!

Visitate la sezione Lifestyle del nostro blog per lasciarvi ispirare dalle nostre ultime guide di viaggio.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *