Winter is coming! Gli accessori uomo necessari per l’inverno

L’inverno non è poi così lontano e non bisogna assolutamente farsi trovare impreparati dalla stagione più fredda dell’anno! Molti credono che in inverno sia più complicato essere alla moda e seguire i trend di questa stagione, ma con delle piccole attenzioni e cura dei dettagli si può essere di tendenza. Gli accessori sono indispensabili per completare un outfit e non sono assolutamente da sottovalutare. Indossare il cappello giusto piuttosto che il tipo di scarpa adatto può davvero fare la differenza. Oggi vogliamo proporvi una selezione degli accessori uomo di tendenza durante il prossimo inverno 17/18. Dagli anfibi ai cappelli in feltro, agli occhiali spaziali oversize, tutte le tendenze, provenienti dalle passerelle delle fashion week, le troverete qui, per non commettere errori di stile. Scopritele subito!

accessori uomo

Marsupi e borse parlanti tra gli accessori uomo di tendenza

Il ritorno del marsupio, sia per uomo che per donna, si impone deciso tra le tendenze di questa stagione invernale. Abbinato ad outfit casual e street style, l’importante è averlo! Nero in pelle, con una catena metallica e una cinghia regolabile per indossarlo in vita o come tracolla per Zara.

accessori uomo

accessori uomo

Supreme lo rappresenta in maniera più street, in differenti colori con l’aggiunta di una mini pochette per tenere lo smartphone. Mentre Louis Vuitton lo interpreta nella versione classica, con logo all over, che si può trasformare anche in una pochette da tenere tra le mani.

accessori uomo

accessori uomo

Tra le tendenze abbiamo notato su tutte le passerelle la presenza di borse, pochette e zaini parlanti, dallo stile pop con scritte e “slogan” ben visibili. Fendi ha interpretato questa tendenza su uno zaino nero e beige con la rivisitazione del logo in chiave pop e pochette oversize in differenti colorazioni e diciture. Nella versione di Zara, simulando il tabellone di partenze e arrivi di un aeroporto, con cerniera e manico bicolore rimovibile.

accessori uomo

Anfibi e stivaletti per essere comodi e alla moda

Il must have di questa stagione invernale è sicuramente l’anfibio o lo stivaletto. Un accessorio che ti assicura comodità completando il tuo outfit, qualsiasi esso sia. Salvatore Ferragamo con uno stivaletto stringato total black in pelle di vitello con suola in gomma; Zara in simil pelle scamosciata color cuoio, con cerniera posteriore e dettaglio ad anello per la chiusura.

accessori uomoaccessori uomo

accessori uomo

Pull&Bear in versione anfibio classico black, con fibbia laterale ed uno stivale marrone con lacci nascosti.

accessori uomo

Cappelli in feltro e berretti nei trend uomo invernali

Il cappello in feltro, in differenti misure o forme entra di diritto nei trend uomo invernali. Tre proposte da Zara, una in nero con ricamo etnico frontale, un’altra modello a tesa larga color beige/cammello e l’ultima, più classica, marrone con nastro. Louis Vuitton propone invece un doppio berretto, uno nero con fascia marrone e logo all over ed un altro, realizzato con lo stilista streetwear giapponese Hiroshi Fujiwara, in feltro di lana con bordi in pelle e fodera in seta.

accessori uomo

Occhiali oversize spaziali ed orologi retrò anni ’50

Non possono mancare, per completare un outfit impeccabile, occhiali da sole ed orologio tra gli accessori. La moda ci impone questi occhiali futuristici oversize che nella versione Dior sono in 3 differenti colorazioni, una più sobria in grigio/silver ad altre due, decisamente più appariscenti, in verde acido ed arancione. Per concludere un orologio dallo stile retrò, ispirato agli anni ’50, il modello Volano di Brosway con cassa in acciaio e cinturino in pelle naturale, anche questo in 3 differenti colori.

accessori uomo

Ora avete tutti gli elementi per poter essere alla moda, con questi consigli per gli accessori uomo non potrete assolutamente sbagliare! Correte a fare shopping per non restare indietro ed essere al passo con la moda. Nelle prossime settimane, nella sezione Fashion, scoprirete gli accessori donna indispensabili per l’inverno, stay tuned!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *