La Fortezza da Basso invasa di fiori per Pitti Bimbo 85

Ritorna l’appuntamento con quelle che saranno le tendenze moda per i più piccoli, ritorna con la sua 85° edizione Pitti Bimbo. Come ogni stagione il tema è lo stesso di Pitti Uomo, del quale vi abbiamo parlato precedentemente e che si è tenuto qualche giorno fa. Quindi anche Pitti Bimbo quest’anno diventa Boom, Pitti Blooms, una vera e propria invasione di aiuole gonfiabili, bouquet volanti e mille colori alla Fortezza da Basso per celebrare l’energia creativa di idee in fiore che stanno per sbocciare.

Pitti Bimbo

Questa edizione di Pitti Bimbo parte giovedì 22 Giugno ed andrà avanti per 3 giorni. Scoprite insieme a noi gli eventi più attesi e alcune delle collezioni che ci sveleranno le tendenze bimbi per la prossima primavera/estate 2018.

The Nest i piccoli brand emergenti da tutto il mondo al Pitti Bimbo

The Nest è la sezione dedicata ai marchi emergenti provenienti da tutto il mondo. Una vera e propria vetrina su piccoli e grandi brand con collezioni da poco lanciate sul mercato che si differenziano per creatività e qualità dei prodotti.

Pitti Bimbo

Il lifestyle per i più piccoli nella Fancy Room

Come per la scorsa edizione ritorna anche in questa la Fancy Room, uno spazio colorato e divertente dove verranno presentati differenti prodotti di vari brand come accessori, giochi, oggetti utili e non, alla scoperta del lifestyle dei più piccoli.

Pitti Bimbo

I fashion show e le sfilate al Pitti Bimbo 85

Questi 3 giorni di Pitti Bimbo saranno caratterizzati da sfilate e fashion show per presentare le collezioni S/S18 del mondo bimbo/a. Tra questi gli imperdibili sono i fashion show di Monnalisa che incanterà il pubblico di Pitti Bimbo con una sfilata nel Giardino Corsini di Firenze il 22 Giugno. Lo stesso giorno, per fortuna ad un orario diverso, presso la Sala della Ronda assisteremo alla presentazione della collezione FUN & FUN, composta da capi confortevoli e di tendenza per abbinamenti pratici e alla moda. Venerdì 23 Giugno conosceremo l’universo di Little Star Brand Group, l’azienda cinese che vanta un portfolio di brand di tutto rispetto, tra questi I Pinco Pallino. Infine ci sarà un evento speciale per la presentazione della prima collezione S/S18 di Goganga alla Galleria degli Uffizi, una collezione che punta sulla ricerca e sulla creatività.

Pitti Bimbo

Il debutto di Inglesina al Pitti Bimbo

Inglesina farà il suo debutto al Pitti Bimbo rilasciando un’anteprima esclusiva della nuova collezione primavera/estate 2018. Il brand italiano sarà presente all’interno di Fancy Room e la collezione sarà presentata ad un speciale evento caratterizzato da una merenda pomeridiana il 22 Giugno.

Pitti Bimbo

Dolce&Gabbana ospite speciale di Pitti Bimbo

Ospite speciale per questa 85° edizione è il brand italiano Dolce&Gabbana. La sua presenza sarà celebrata con un’installazione speciale dal tema “Style in blossom” per presentare la nuova collezione che è un tripudio di fiori colorati e boccioli di rose. Per l’occasione verrà creato un vero mercato pieno di fiori di ogni genere e colore dove ci saranno due fiorai di eccezione: le sagome cartoon di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Pitti Bimbo

La green generation Ecoethic con i brand ecosostenibili

Ecoethic rappresenta una selezione dei migliori brand che prestano attenzione all’ambiente nella creazione dei proprio prodotti utilizzando materiali organici e biologici e che fanno della moda ecosostenibile il loro punto di forza.

Pitti Bimbo

Saranno 3 giorni ricchi di eventi e occasioni speciali nello scenario della magnifica Firenze. Noi non vediamo di scoprire le nuove tendenza S/S18 e voi no?

Credits photo: pittimmagine.com

Rispondi