Il fantastico mondo di BOOM, Pitti Blooms

Ritorna il fashion show più amato da tutti gli amanti della moda, ritorna Pitti Immagine Uomo che per la 92° edizione diventa Boom, Pitti Blooms! La meraviglia di un mondo fantastico dove si mescolano pattern originali, texture floreali e contrasti di colore. Tutto questo è il tema dei saloni estivi della Fortezza da Basso a Firenze per la fiera di moda più cool, Pitti Immagine Uomo 2017. Boom, Pitti Blooms vuole trasmettere l’energia vitale e lo fa attraverso un’esplosione di colori e fiori, creando su facciate e pavimenti un mix di stili tra il bucolico e l’astratto e fiori macroscopici che invadono la Fortezza.

Boom, Pitti Blooms è stato lanciato anche attraverso social network e siti web con un video che fa un chiaro riferimento alla comunicazione di oggi fatta di smartphone, emoticon e app di messaggistica instantanea. Scopriamo insieme alcuni degli eventi da non perdere durante i 4 giorni di Pitti Uomo.

12 Giugno pre-apertura 92° edizione Pitti Uomo

Il legame con il Palazzo Pitti si rinnova anche quest’anno invitando i buyers della fiera, gli ospiti internazionali e i media per offrire gratuitamente lo show dei Sonics, una della più importanti compagnie di teatro acrobatico di tutto il mondo.

Pitti Blooms

Boom, Pitti Blooms a La Rinascente di Milano

Eccezionalmente e per la prima volta, Pitti Uomo sarà presente a Milano con uno special corner store dedicato alla limited edition Boom, Pitti Blooms. Una capsule collection fatta di accessori e capi basic riadattati in una veste del tutto diversa, tra questi il taccuino di Moleskine, la sneaker di Superga  e lo zaino Invicta. Dal 13 al 19 Giugno al primo piano de La Rinascente di Milano.

Pitti Blooms

Christian Louboutin per la prima volta a Pitti Uomo

Lo stravagante e celebre designer francese, icona del mondo luxury shoes, Christian Louboutin presente per la prima volta a Pitti Uomo per presentare uno special project. Martedì 13 Giugno si aprirà un evento sportivo coinvolgente, otto squadre di giocatori proveniente dai quattro angoli del globo si sfideranno in un torneo divertente e sorprendente.

Pitti Blooms

Hugo Boss presenta la collezione Hugo SS 2018

In occasione del Pitti Uomo 92 Hugo Boss presenterà la collezione S/S 2018 del brand Hugo con uno special fashion show. Una sfilata che presenterà la linea uomo e donna, il 13 Giugno nella ex Manifattura Tabacchi di Firenze. Una collezione che strizza l’occhio all’innovazione nella moda, rivolto ad un pubblico consapevole del proprio stile e attento alle tendenze di moda.

Pitti Blooms

Il ritorno di PS by Paul Smith a Pitti Uomo

Con la il lancio della collezione PS by Paul Smith avvenuto durante la scorsa edizione di Pitti Uomo, lo stilista britannico fa ritorno a Firenze per presentare la nuova collezione S/S 2018. Nella collezione vedremo una forte influenza sportswear, data dalla sua forte passione per il ciclismo, stampe giocose e dettagli ironici tipici della tradizione britannica. La collezione sarà presentata durante un cocktail all’interno del suo spazio nel Padiglione delle Ghiaia il 14 Giugno.

Pitti Blooms

Special Guest di Boom, Pitti Blooms è JW Anderson

Nella meravigliosa Villa La Pietra lo stilista irlandese JW Anderson sarà la special guest di questa edizione di Pitti Uomo. Presenterà, per la prima volta in Italia, la collezione S/S 2018 del suo brand JW Anderson. Un evento imperdibile che si terrà il 14 Giugno alle ore 19.00.

Pitti Blooms

Sta per iniziare la settimana che ci darà tutti i trend per la prossima stagione estiva S/S 2018 e noi non vediamo l’ora di scoprirli e poterne parlare nei prossimi articoli. STAY TUNED!

Credits photo: pittimmagine.com

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *