Cioccolatini homemade con granella di pistacchi e mandorle

Se c’è una festa che amiamo in assoluto è l’Epifania! Possiamo regalare, ma allo stesso tempo mangiare, tanto cioccolato e tante caramelle, perché in questo giorno di festa è concesso tutto. Per fare un pensiero particolare anziché la solita calza o semplicemente per avere in casa qualcosa da offrire agli ospiti, abbiamo l’idea giusta per te! Con questa ricetta di cioccolatini homemade riuscirai di sicuro a stupire i tuoi amici o chi li riceverà in regalo, tutti apprezzeranno questi deliziosi dolcetti preparati con le tue mani.

In un batter d’occhio finiranno perché sono davvero buonissimi, uno tira l’altro e sono soprattutto semplici da preparare.

Per prepararli abbiamo utilizzato il cioccolato Tablò di Perugina, in due versioni, una con cioccolato fondente extra 70% e l’altra con cioccolato bianco alla vaniglia naturale, ricoprendoli con granella di pistacchi e mandorle. Un’idea veloce che stupirà sicuramente chi li assaggerà. Provare per credere!

 

Ingredienti per circa 30 cioccolatini homemade

160 gr. di cioccolato fondente extra 70% (2 barrette di Perugina Tablò)

160 gr. di cioccolato bianco (2 barrette di Perugina Tablò)

20 pistacchi sgusciati

20 mandorle sgusciate

1 cucchiaio di olio di semi

 

Per preparare i cioccolatini homemade inizia a spezzettare grossolanamente il cioccolato e mettilo in un recipiente per scioglierlo a bagnomaria su fuoco lento con un cucchiaio di olio di semi. Nel frattempo prepara la granella di mandorle e pistacchi tritandoli finemente. Una volta sciolto il cioccolato (separatamente quello fondente e quello bianco) versa il contenuto nei pirottini di carta. Guarnisci con la granella a piacere alternando pistacchi e mandorle. Per i cioccolatini al cioccolato bianco ti consigliamo di utilizzare la granella ai pistacchi per far risaltare il colore verde. Metti in frigorifero per qualche minuto se vuoi che si raffreddino velocemente o lasciali riposare a temperatura ambiente. Saranno pronti in pochissimo tempo per essere mangiati!

cioccolatini homemade cioccolatini homemade cioccolatini homemade cioccolatini homemade cioccolatini homemade cioccolatini homemade cioccolatini homemade cioccolatini homemade

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *