5 idee originali se non sai cosa fare a Ferragosto

Il Ferragosto è un pò come il Capodanno o la Pasquetta, tutti chiedono continuamente “Cosa farai a Ferragosto?”; la risposta è spesso vaga oppure scontata come il classico falò in spiaggia, ma le alternative, invece, sono davvero tante! La cosa sicura è stare in compagnia e divertirsi godendosi a pieno l’estate, quindi per lasciare stupiti chi vi farà la fatidica domanda prendete spunto dalla nostra lista di 5 idee originali per cosa fare a Ferragosto!

Non sai cosa fare a Ferragosto?

1. Picnic in pineta o in spiaggia

Un buon modo per stare in compagnia e divertirsi mangiando anche qualcosa di delizioso, preparato da voi precedentemente, è un picnic. Piatti freschi, frutta, dolci e perché no un buon vino per accompagnare il tutto. Non dimenticate di invitare l’amico che sa suonare la chitarra, indispensabile in queste occasioni! Prendete spunto dal nostro articolo su come preparare un set da picnic perfetto per non rinunciare al buon gusto.

Ferragosto

2. Visita di 2 o 3 giorni in una capitale europea

È sempre un buon momento per fare un viaggio! Una delle migliori alternative è proprio prenotare un biglietto last minute per una capitale europea. Il nostro consiglio è Lisbona, carina e facile da visitare in pochi giorni.

Ferragosto

3. Barbecue in spiaggia o in giardino

Il Ferragosto in spiaggia è un classico, ma provando ad essere creativi può diventare originale. Munitevi di un piccolo barbecue e tutto l’occorrente per una grigliata in spiaggia al tramonto oppure in alternativa nel giardino di casa vostra o di un amico.

Ferragosto

4. Cena romantica in barca

Un’idea più romantica, adatta alle coppie, può essere una cena in barca. Iniziare con un piccolo aperitivo al tramonto per continuare con una cena a lume di candela stupirà di sicuro il vostro partner.

Ferragosto

5. Aperitivo in spiaggia

Con le tante strutture balneari a disposizione in ogni zona di villeggiatura è facilissimo poter organizzare un aperitivo in spiaggia tra amici con della buona musica. Come alternativa potete scegliere di farlo “fai da te”, organizzandovi con il vostro smartphone e delle casse portatili, birra e patatine o ciò che preferite.

Ferragosto

Insomma ora non avete nessuna scusa per essere vaghi nella risposta, proponete ai vostri amici una di queste idee e sicuramente saranno entusiasti della proposta. Buon Ferragosto!!!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *